Direttore di Ufficio Postale a 28 anni: il più giovane della provincia di Sondrio

TG Poste fa un’escursione sulle Alpi, raggiungendo Bormio, in Lombardia, piccolo comune a forte vocazione turistica, tra le montagne dell’Alta Valtellina. Conosciamo Andrea che, a soli 28 anni, è il più giovane direttore di un ufficio postale di tutta la provincia di Sondrio: “Ho iniziato la mia avventura lavorativa in Poste nel 2017 come sportellista – racconta il giovane direttore al TG Poste – e dal 16 giugno scorso sono a Bormio come direttore dell’Ufficio Postale locale. Poste Italiane è sempre stata un’azienda attenta al territorio e al fianco delle persone. La cosa che più mi rende orgoglioso è che faccio parte di una realtà che valorizza i giovani e che, fin da subito, infatti, mi ha dato fiducia e grandi opportunità di crescita professionale e umana”.

Vicino ai clienti

Il discorso si sposta poi sul rapporto con i clienti dell’Ufficio Postale della provincia di Sondrio: “Ho avuto la fortuna – sottolinea Andrea – di aver costruito nel tempo un ottimo rapporto con la clientela. Magari, inizialmente, si sono sorpresi nel vedermi così giovane ma, con il passare del tempo, si è instaurato un rapporto di grande fiducia. E, addirittura, alcuni utenti mi chiedono consigli su come usare al meglio gli strumenti digitali che Poste mette loro a disposizione”.

La ripartenza è realtà

Andrea racconta al TG di Poste questo momento di ripartenza, dopo il difficile momento della pandemia: “È stato un periodo molto complicato – ammette il giovane direttore – da Livigno a Bormio, località turistiche per antonomasia, la ripartenza per fortuna è una realtà e, oggi, c’è tanta voglia di tornare a lavorare, mettendo in campo la stessa passione di sempre”.

Qui il servizio del TG Poste