Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di Castroreale in via Tre Novembre. L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia” ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La soddisfazione del sindaco
Grande apprezzamento per l’attenzione dell’azienda verso la comunità castrense è stata espressa del primo cittadino Alessandro Portaro, presente al taglio del nastro del nuovo sportello automatico insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e di Poste Italiane.
Le funzionalità
Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat di ultima generazione di Castroreale, dove risiedono circa 2mila abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Chi può utilizzarlo
Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.
I principi di sostenibilità
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Si ricorda che l’ufficio postale di Castroreale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.