A Santa Severina l’annullo filatelico e la cartolina dedicati ai Piccoli Comuni

Santa Severina è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Calabria per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura, con un annullo filatelico e una cartolina, legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, in occasione della “Notte romantica dei comuni più Belli d’Italia”, presso piazza Campo, Poste ha presentato un annullo filatelico e una cartolina dedicati a Santa Severina.

Sindaci d’Italia

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”; il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio. E anche con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Confronto con Poste

Il sindaco di Santa Severina Salvatore Giordano ha espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa; questa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio. Quello tracciato è un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.