Con l’arrivo dell’estate aumentano i furti negli appartamenti lasciati incustoditi per le vacanze e cresce la necessità di stipulare un’assicurazione per proteggere la casa e tutelare la famiglia da altri possibili imprevisti.
Poste Vivere Protetti, prodotto modulare di Poste Assicura, dedica la Linea Protezione Patrimonio proprio a questa esigenza. La soluzione si compone di 3 moduli con diverse coperture ciascuno per i casi di furto o rapina, incendio o da altri danni all’abitazione e che indennizzano in caso di responsabilità civile verso terzi.
Vediamo nel dettaglio le opzioni di Linea Protezione Patrimonio.
Danni all’abitazione
Il primo modulo è dedicato al “Danni all’abitazione” e al suo contenuto, che possono essere causati da:
- incendio
- esplosione e scoppio
- eventi atmosferici
- problemi elettrici o di acqua condotta
Il modulo tutela anche da eventi catastrofali quali il terremoto e il crollo.
Si tratta di una assicurazione ad ampio raggio per la casa che consente inoltre di usufruire dei benefici fiscali riservati a chi sottoscrive un’assicurazione per la casa contro i danni da terremoti, alluvioni e altre calamità.
Furto
Il secondo modulo è dedicato alla protezione in caso di “Furto” e comprende coperture anche in caso di:
- rapina,
- atti vandalici provocati dai ladri,
- sostituzione delle serrature a seguito della perdita di chiavi,
- costi di installazione o potenziamento dei mezzi di protezione;
- spese per riassetto dei locali
- costi per il rifacimento dei documenti personali;
- furto dei beni posti nei locali di villeggiatura
- e molto altro.
Inoltre acquistando i moduli “Danni all’abitazione” e “Furto” è sempre compresa l “Assistenza all’abitazione”, che include prestazioni che si attivano in situazioni di necessità, tra queste:
- trasloco per inagibilità
- ripristino dell’abitazione con impresa di pulizie
- segnalazione di artigiani, ecc .
Danni a terzi
La Linea Patrimonio si completa con la protezione per “Danni a Terzi” che tiene al sicuro l’assicurato e la sua famiglia in caso di danni provocati involontariamente a terzi. Include le coperture di Responsabilità Civile e Tutela legale.
- La Responsabilità Civile protegge l’assicurato e il suo nucleo familiare in caso di danni provocati involontariamente a terzi nell’ambito della propria vita privata.
- La Tutela Legale difende gli interessi dell’assicurato e dei conviventi, in sede giudiziale ed extragiudiziale, coprendo gli oneri per le controversie
Il prodotto Linea Protezione Patrimonio di Poste Vivere Protetti è modulare e consente di acquistare solo le coperture realmente coerenti con le proprie esigenze assicurative e di aggiungere o escludere coperture anche dopo l’acquisto.
Dove sottoscrivere la polizza
La soluzione Linea Protezione Patrimonio è disponibile in tutti gli uffici postali.
Un preventivo gratuito può essere richiesto in Ufficio Postale, su posteassicura.poste.it compilando il check up assicurativo on line o chiedendo di essere ricontattato da uno specialista.
Per ulteriori informazioni consultare il sito posteassicura.poste.it