L’app NoidiPoste per dipendenti e pensionati del Gruppo Poste Italiane, ha vinto ai Touchpoint Awards/Engagement 2021 per la categoria mobile marketing.
Il riconoscimento, organizzato da Oltre La Media Group, editore di Touchpoint, e assegnato lo scorso 8 luglio, è dedicato ai migliori progetti di comunicazione in ambiti che vanno dalla comunicazione interna all’employer branding, dagli eventi alle campagne sui social media e premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint.
Accessibile sempre e ovunque
Da oltre due anni l’app ha notevolmente cambiato la fruizione di contenuti e servizi legati all’Azienda, consentendo a tutti i colleghi e da qualche mese anche agli ex colleghi pensionati di avere uno strumento accessibile sempre e ovunque, superando le distanze. Gli oltre 140mila download raggiunti sono la prova quotidiana del suo successo. Un’app non solo informativa, ultima in ordine di tempo la possibilità di vedere il TG Poste in diretta streaming dalla home, ma ricca di applicazioni di lavoro, dalla gestione di ferie, malattie e trasferte, alla consultazione della rubrica e del cedolino, dall’accesso ai job posting aperti allo spazio dedicato al programma di welfare aziendale e al Poste Centro Medico, il centro di eccellenza per dipendenti e pensionati, dal quale è possibile prenotare visite specialistiche.
In continua evoluzione
NoidiPoste è un’app personalizzabile, basti pensare alla possibilità di attivare le notifiche per i contenuti di proprio interesse o di decidere cosa vedere in homepage, e in continua evoluzione. La progettazione di contenuti e funzionalità è supportata dai feedback espressi dai colleghi attraverso le survey dedicate del progetto “La tua opinione conta”.
Intranet Italia Champions
Per la nostra app non si tratta del primo riconoscimento: lo scorso aprile ha trionfato all’Intranet Italia Champions, riconoscimento per le migliori iniziative intranet italiane, organizzato da Intranet Management, per la categoria applicazioni e servizi online. A novembre 2019, invece, il primo successo in ambito internazionale con il Grand Prix organizzato da FEIEA, organizzazione che riunisce i comunicatori interni delle principali aziende europee, che ha visto l’app tra le prime cinque d’Europa.