Un premio per lo spot di Poste con Mancini. Uno dei soggetti della campagna stampa di lancio di Poste Delivery, andata on air nel secondo semestre dello scorso anno, ha vinto il 18° “Press, Outdoor & Promotion Key Award”, nella categoria A5 – Finanza, Assicurazioni, Commercio e GDO. Il riconoscimento premia le campagne pubblicitarie che più si sono distinte nel panorama nazionale.
Collaborazione vincente
La campagna è stata una delle più significative del 2020, sia per aver segnato l’inizio della collaborazione con Roberto Mancini, protagonista anche della campagna sugli acquisti online di Poste, in qualità di testimonial di Poste Italiane sia perché ha accompagnato il lancio di Poste Delivery, la nuova offerta di spedizioni di Poste Italiane.
Trenta secondi di emozioni
Il soggetto creativo premiato è parte di una campagna articolata; questa è composta dallo spot con protagonista il CT e sei soggetti dedicati a specifiche caratteristiche della gamma dei servizi per le spedizioni. Nella campagna sono raccontati momenti di vita quotidiana delle persone, ironizzando sulle situazioni, anche paradossali, nelle quali Poste Italiane rappresenta la soluzione più giusta.
Passione e scarpini
Lo spot di lancio vede Roberto Mancini protagonista di un ricordo emozionante della sua storia di figlio, raccontando il rapporto con il padre sostenendolo sin da bambino, gli ha regalato “passione” e un paio di scarpini ogni anno, recapitati ovunque lui fosse, proprio tramite Poste Italiane. Dell’importanza del padre di Mancini, Aldo il falegname, ha parlato anche Pierangelo Sapegno nel suo ritratto dedicato al Ct della Nazionale.
Qui il video dello spot premiato