Postaprevidenza Valore

Per costruire una pensione integrativa e affrontare con maggiore serenità le necessità quotidiane una volta concluso il percorso lavorativo, è disponibile Postaprevidenza Valore. Si tratta del piano individuale di tipo assicurativo lanciato da Poste Vita, la compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane leader in Italia nel ramo vita, danni e previdenza integrativa.

Perché sottoscrivere il piano

Postaprevidenza Valore è utile per integrare il reddito futuro attraverso un contributo mensile o annuale. In base a quanto versato e ai rendimenti realizzati, consente di costruire fin da subito una pensione complementare che integra e completa quella obbligatoria.

La soluzione di Poste Vita permette di pianificare quanto accantonare e di beneficiare, già dalla fase di accumulo, di alcuni vantaggi fiscali previsti dalla legge (ad esempio possibile deduzione dal reddito imponibile IRPEF fino a 5.164,57 euro).

Cosa offre il piano Postaprevidenza Valore

La pensione integrativa di Poste Vita consente di scegliere uno dei tre profili di investimento offerti dal piano: Garantito, Guidato e Dinamico.

  • Profilo Garantito: prevede un versamento del 100% dei contributi nella Gestione Separata con la restituzione di un importo minimo garantito pari al capitale investito;
  • Profilo Guidato: prevede un’allocazione iniziale dei contributi tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo calcolata in base agli anni mancanti alla pensione. Il profilo prevede un bilanciamento automatico ogni 5 anni in favore della Gestione Separata. All’avvicinarsi dell’età pensionabile si riduce la componente investita nel Fondo interno fino ad arrivare, a ridosso della pensione, a un investimento totalmente in Gestione Separata;
  • Profilo Dinamico: prevede tre linee predefinite e differenti di allocazione del capitale investito tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo.

Inoltre Postaprevidenza Valore consente di:

  • contribuire al piano versando somme derivanti dal TFR (per i lavoratori dipendenti)
  • modificare nel tempo l’importo della contribuzione;
  • passare da un profilo di investimento a un altro;
  • effettuare versamenti aggiuntivi o sospendere temporaneamente quelli da piano.

La promozione

Fino al prossimo 7 agosto è prevista una speciale iniziativa sui Versamenti Aggiuntivi nel piano che prevede uno sconto del 50% sulle spese direttamente a carico del cliente (dal 2,5% all’1,25%).

Dove sottoscrivere il piano

Per aderire a Postaprevidenza Valore, ed essere guidati nella scelta alla soluzione più adatta alle proprie esigenze, è sufficiente prenotare un appuntamento in un ufficio postale con un consulente specializzato.

Per ulteriori informazioni consultare il sito postevita.poste.it