Vaccini, continua la missione di Poste: SDA tocca la quota di 15 milioni di dosi consegnate

Poste Italiane sempre al fianco del Paese in questa delicata fase dell’emergenza sanitaria. Prosegue infatti senza sosta la campagna vaccinale e il corriere espresso di Poste, SDA, taglia il traguardo delle 15 milioni di dosi di vaccini consegnate in tutta Italia. L’organizzazione logistica di Poste va a pieni giri. E i numeri raggiunti dimostrano l’importanza che il Gruppo ha avuto ed avrà sia nelle consegne, come testimonia il dato di SDA con 38 missioni da gennaio a oggi, sia soprattutto nella gestione delle prenotazioni.

Missione sociale

L’AD Matteo Del Fante, in una recente intervista rilasciata a CNBC, aveva parlato dell’obiettivo del 40 per cento degli italiani vaccinati tramite la piattaforma dell’Azienda. Un obiettivo verso il quale l’Azienda sta correndo veloce. In una missione al fianco delle istituzioni che consolida, se mai ce ne fosse stato il bisogno, la forte vocazione sociale del Gruppo Poste Italiane.

Come si prenota il vaccino

La piattaforma di Poste Italiane permette di prenotare il vaccino su diversi canali. Online tramite il portale; chiamando il numero verde 800.00.99.66 (attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 20); agli sportelli Postamat distribuiti sul territorio nazionale con la tessera sanitaria e attraverso il palmare dei portalettere. I cittadini delle regioni che hanno adottato la piattaforma di Poste possono prenotare i vaccini anche inviando un sms a un numero dedicato 339.9903947, scrivendo il proprio codice fiscale. Si viene poi ricontattati dal servizio clienti di Poste per effettuare la scelta della data e del luogo dell’appuntamento.