Ecommerce, con Reverse paperless Poste semplifica i resi

Alla scoperta di Reverse Paperless. Il mondo dell’e-commerce, ossia l’insieme delle transazioni generate dalla compravendita di beni e servizi realizzate su Internet e l’insieme delle comunicazioni o la gestione di attività commerciali tramite il web, è un settore sempre più in crescita e che ha ricevuto un forte impulso durante questo periodo di pandemia.

Addio etichette da stampare

In questo settore, Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti alcuni servizi che, sempre più concretamente, coniugano le esigenze affidabilità, trasparenza, velocità e versatilità. Da oggi, ad esempio, niente più etichette da stampare, con Reverse Paperless, il nuovo servizio per rendere ancora più semplici gli acquisti online.

Come funziona

Una soluzione che rende anche facile restituire una spedizione al mittente. Perché non sarà più necessario stampare il documento di trasporto. Grazie a questa nuova soluzione pensata da Poste, dunque, per restituire una spedizione al mittente, basterà solamente consegnare il pacco all’Ufficio Postale o a uno dei negozi aderenti alla rete Punto Poste, mostrando il codice QR ricevuto dal venditore. Nessun problema anche quando il ritiro avviene a domicilio: in questo caso, infatti, il corriere incaricato del reso porterà con sé la lettera di vettura già stampata, senza nessun’altra incombenza da parte del cliente.

Qui sopra, il servizio del TG Poste sul Reverse Paperless.