“Cococcioliamoci 2021”: in provincia di Chieti un annullo dal sapore speciale

Ari è uno dei Piccoli Comuni della provincia di Chieti scelto da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. La presentazione dell’annullo speciale e di una cartolina è avvenuta durante la manifestazione “Cococcioliamoci 2021 – Sapori e Colori della nostra Terra” sabato 31 luglio.

La soddisfazione del sindaco

Il sindaco di Ari, Marcello Salerno, ha dichiarato: “L’attenzione di Poste Italiane verso i Piccoli Comuni, attestata sin dall’incontro con migliaia di sindaci svoltosi a Roma e al quale ho avuto l’onore di partecipare, è stata dimostrata in particolare verso la nostra Comunità; poiché questo evento giunge dopo la ristrutturazione del locale ufficio postale e dopo l’installazione del Postamat, servizio essenziale per tutti i nostri cittadini. Pertanto, non posso che esprimere sincera gratitudine verso tutti i vertici dell’Azienda che hanno fortemente voluto e sostenuto questa iniziativa”.

Una presenza capillare

L’iniziativa filatelica è parte integrante del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni