Nuovo ATM Postamat a San Pietro di Morubio

Un nuovo ATM Postamat per l’Ufficio Postale di San Pietro di Morubio, in provincia di Verona. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del primo cittadino Corrado Vincenzi, del responsabile delle Relazioni Istituzionali di Poste Italiane nel Nord Est, Marco Giannelli Savastano e del responsabile della Gestione Operativa degli Uffici Postali della filiale di Legnago, Maurizio Cormaci. La presentazione dell’ATM rappresenta un forte segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità per i circa 3.000 residenti del Piccolo Comune di San Pietro di Morubio.

Le parole del sindaco

“L’installazione dell’ATM Postamat è stata fortemente voluta dai cittadini di San Pietro di Morubio – ha ricordato il sindaco – in special modo a seguito della rimozione dell’apparecchio preesistente di altro istituto bancario. Siamo felici e orgogliosi che Poste Italiane abbia accolto la nostra richiesta e la ringrazio a nome di tutta la popolazione”. L’ampliamento della rete degli ATM Postamat fa parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante; l’impegno è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio.

Gli interventi

In particolare, a San Pietro di Morubio dal 2018 Poste ha realizzato i seguenti interventi sul territorio comunale:

  • Installazione di un ATM Postamat
  • Servizio wi-fi gratuito disponibile presso l’Ufficio Postale
  • Sostituzione e manutenzione straordinaria delle vecchie cassette postali
  • Installazione impianto di videosorveglianza presso l’Ufficio Postale
  • Sostituzione degli automezzi aziendali per ridurre le emissioni dovute al trasporto del 40%.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di ultima generazione di San Pietro di Morubio; consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay; oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.