Da Poste e BNL il nuovo Quinto BancoPosta

Si consolida la partnership tra Poste Italiane e BNL Gruppo BNP Paribas, con la nascita di Financit SpA. I punti di forza su cui è concentrata l’operazione sono: presidio su tutta la catena del valore della cessione del quinto e della delegazione di pagamento con l’obiettivo di garantire anche un pricing più competitivo per il cliente finale; sfruttare gli asset sviluppati nel tempo da BNL Finance in termini di competenze e conoscenza della Rete e della customer base di Poste Italiane S.p.A..

A chi è rivolto

Grazie a questa operazione si rafforza il comparto dei prodotti di finanziamento e la rete di Poste Italiane potrà beneficiare, nella collocazione del prodotto Quinto BancoPosta, di un team dedicato per la lavorazione delle pratiche e di tempi di erogazione più rapidi, fornendo pertanto ai propri clienti un miglior livello di servizio. Quinto BancoPosta è il finanziamento dedicato ai pensionati INPS, ai dipendenti pubblici e ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane pensato per garantire tranquillità grazie ad un rimborso adeguato alle possibilità del Cliente con rate mensili fino a un quinto della pensione o dello stipendio. Anche senza conto corrente, può essere usato per dare vita a nuove idee o estinguere altri finanziamenti e viene rimborsato mediante trattenuta delle rate direttamente sulla pensione o sullo stipendio.

Le caratteristiche

Quinto BancoPosta, inoltre, ha altri vantaggi. Innanzitutto la trasparenza: è un finanziamento che non prevede costi aggiuntivi oltre gli interessi (nessuna spesa di istruttoria, imposta di bollo, commissione di invio comunicazioni periodiche, commissioni di intermediazione e spese di incasso rata). Quindi, la flessibilità di una durata di rimborso da 36 a 120 mesi e la sicurezza di un finanziamento garantito da polizze a copertura del rischio vita per i pensionati e rischio vita e perdita di impiego per i dipendenti pubblici e i dipendenti del Gruppo Poste Italiane. Le polizze sono sottoscritte direttamente dall’ente erogante, che ne sostiene i costi, e coprono il rimborso del finanziamento in caso di premorienza o perdita del lavoro.