Poste partecipa alla mostra di mail–art “Eggs on the Moon” ad Acceglio

Acceglio è uno dei Comuni del Piemonte scelti da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura, legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. A questo scopo è stato realizzato un annullo filatelico per celebrare l’esposizione della mostra di mail–art “Eggs on the Moon” di Giorgio Arrigoni che sarà disponibile lunedì 16 agosto 2021 dalle 12 alle 18 presso il Comune di Acceglio, in via Borgo Saretto.

Il volto di Dante

L’annullo e le cartoline, pubblicate in edizione limitata per l’occasione, riproducono un disegno di Dante che osserva il cielo e un uovo, e una riproduzione del Borgo Chiappera di Acceglio sotto il cielo stellato, entrambi ad opera dell’artista Giorgio Arrigoni. Alle 15 è prevista una cerimonia di bollatura alla presenza del Sindaco di Acceglio Giovanni Caranzano.

Per i Piccoli Comuni

L’iniziativa di Acceglio è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Dialogo e confronto

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Appuntamento da collezionisti

Durante la manifestazione filatelica saranno come sempre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane, folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti. Nei centoventi giorni successivi all’evento il timbro figurato sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’Ufficio Postale di Cuneo al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.