Poste: vacanze più serene con il nostro animale domestico

Sono sempre di più gli italiani che decidono di partire in vacanza con il proprio animale domestico. Con Poste Italiane ora è possibile farlo senza doversi preoccupare di imprevisti spiacevoli o di rischi di smarrimento in posti nuovi e poco familiari per i nostri amici a 4 zampe.

 Localizzazione satellitare

“PosteMobile Qui” è il servizio di localizzazione satellitare di PostePay  che consente di sapere in ogni momento la posizione del nostro cane o gatto. Grazie a un dispositivo GPS da fissare al collare, una SIM PosteMobile e l’App «LocalizzaQUI», il servizio consente di monitorare in tempo reale il proprio animale, visualizzando l’esatta posizione su mappa e tracciando i suoi spostamenti per raggiungerlo ovunque si trovi. Permette inoltre di creare un recinto virtuale ed essere avvertiti quando uscirà dall’area indicata come “sicura”.
Il servizio di localizzazione è compatibile con i sistemi operativi Android e IOS.
“PosteMobile Qui”, disponibile in tutti gli Uffici Postali, è offerto in promozione estiva fino al prossimo 25 settembre (salvo proroghe o esaurimento scorte) al costo di 49 euro una tantum anziché 119 euro.

L’importo include la SIM PosteMobile, il dispositivo di localizzazione e di 12 mesi di servizio. A partire dal 13° mese il costo sarà di 3 euro al mese addebitato direttamente sul credito residuo della SIM.

Polizza assicurativa per animali domestici

Per rilassarsi in vacanza con il nostro animale domestico è disponibile anche la Linea “Protezione Animali Domestici” offerta da Poste Assicura. Sottoscrivendo la polizza si potrà contare su diverse coperture che offrono un valido supporto in caso di infortunio e malattia del cane o gatto e tutelano dai rischi conseguenti danni a terzi derivanti dalla proprietà dell’animale.

Vediamo nel dettaglio quali rimborsi sono previsti.

  • Rimborso spese veterinarie: in caso di intervento chirurgico per infortunio o malattia dell’animale copre le spese per il ricovero e i costi pre e post intervento (30 giorni prima e dopo l’intervento), fino alla somma assicurata di 2.000 euro; in caso di infortunio o malattia senza intervento sono rimborsate le spese per il ricovero, gli esami e per le visite extra ricovero, fino a 1.000 euro. È sempre prevista l’assistenza veterinaria
  • Rimborso spese veterinarie solo in caso di intervento chirurgico dell’animale: copre le spese le spese per il ricovero e le spese pre e post intervento fino a un massimo di 1.500 euro; include sempre prevista l’assistenza veterinaria.
  • Responsabilità civile e Tutela legale (cani e gatti): tutela il nucleo familiare – responsabile dell’animale ai sensi di legge – dai danni involontariamente causati a terzi (danneggiamenti, lesioni a persone; morte di persone o altri animali ecc), nei limiti previsti dalle Condizioni di Assicurazione.

Maggiori informazioni e un preventivo gratuito possono essere richiesti in Ufficio Postale o su sito poste.it compilando l’apposito form e chiedendo di essere ricontattato da uno specialista.

La Linea “Protezione Animali Domestici” è parte della soluzione modulare Poste Vivere protetti che consente di costruire una polizza assicurativa i base alle diverse esigenze, proprie e della famiglia.

Per ulteriori dettaglio sui due prodotti consultare postemobile.it o posteassicura.poste.it