Brittoli è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Abruzzo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Un annullo filatelico e una cartolina sono stati dedicati al piccolo centro. “Sento il dovere e condivido con la mia comunità – commenta il sindaco Gino Di Bernardo – Il piacere della soddisfazione unita a gratitudine nei confronti di Poste Italiane ad ogni livello; in primis, l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante. È formidabile il suo progetto ‘Piccoli Comuni’ condiviso con Associazione Nazionale Comuni d’Italia – ANCI. Un Bollo speciale, comunemente detto ‘annullo’ e una cartolina del mio paese, sicuramente rappresentano un grande evento per un comune tra i meno popolosi della provincia di Pescara e della regione Abruzzo”.
Grati a Poste Italiane
“Brittoli – prosegue il primo cittadino – è per davvero grata ad una grande azienda come Poste Italiane, anche per la serietà operativa e continuità di presenza del locale Ufficio Postale (difficile immaginare il nostro piccolo borgo senza). Alla riapertura del prossimo anno scolastico, faremo dono a tutti i nostri studenti della cartolina dedicata e chiederemo ai loro docenti di aiutarli a spedirla ai tanti nostri compaesani emigrati o residenti fuori sede”.
Poste per i Piccoli Comuni
L’iniziativa di Brittoli è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
Dialogo e confronto
Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.