Racconti di Sabaudia

C’è anche Poste per la settima edizione dei Racconti di Sabaudia che conservano anche quest’anno la loro vocazione di libro Green utilizzando carta ecologica e copertina biodegradabile. Con una nuova sezione dedicata all’Ambiente che vedrà impresso nelle pagine iniziali del libro lo slogan “Se rispetti l’Ambiente, difendi la Vita”. Il fine è ricordare quanto sia importante proteggere il pianeta da ogni contaminazione, in particolare da quella della plastica abbandonata sulle spiagge .

Tiratura limitata

Oltre centocinquantamila libri da collezione regalati negli anni sulle spiagge pontine; 174 autori tra nomi famosi e scrittori emergenti; una imponente operazione culturale a favore della scrittura e della lettura che nel tempo è riuscita ad accrescere e consolidare sempre di più la stima e l’affetto dei lettori. Realizzato in collaborazione con la Regione Lazio e con il contributo tra gli altri di Poste Italiane, il volume, dedicato a Sergio e Nori Corbucci, ha una tiratura limitata di dodicimila copie. Viene distribuito gratuitamente presso gli stabilimenti e gli alberghi del litorale e all’aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci.

Cultura e ambiente

La nuova edizione è divisa in due sezioni per un totale di venticinque racconti. Nella prima, dieci nomi eccellenti testimoniano il loro sostegno a una grande operazione culturale a favore della lettura e della scrittura, mentre nella seconda, dedicata agli autori emergenti, si sfidano i finalisti dei quindici racconti del concorso letterario nazionale. Solo la seconda sezione del libro sarà soggetta a votazione da parte di due giurie: una popolare, composta dai lettori delle spiagge che voteranno tramite una apposita scheda, e una d’onore.