Presentata la cartolina filatelica di Nulvi

In occasione della XXI edizione del Festival “Musica sulle bocche” a Nulvi si è tenuta la cerimonia di presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al piccolo comune sardo. Per l’occasione, Poste Italiane ha attivato un servizio filatelico temporaneo. All’evento, con accesso regolamentato, ha partecipato il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane. La cartolina e l’annullo filatelico raffigurano un particolare del complesso archeologico di Irru con il Pozzo Sacro.

La valorizzazione della tradizione

“Ringrazio Poste Italiane – commenta il sindaco di Nulvi, Antonello Cubaiu – per questa opportunità che valorizza i piccoli comuni e rafforza l’obiettivo che come amministrazione comunale stiamo perseguendo da anni anche attraverso l’organizzazione di eventi culturali, che esaltano il patrimonio archeologico del nostro comune e quello legato alle tradizioni”. L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Un’iniziativa ESG

L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.