A Sorano l’annullo filatelico e la cartolina dedicati ai Piccoli Comuni

Sorano, in provincia di Grosseto, è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante, nell’ambito del progetto piccoli comuni, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si è svolto nelle logge esterne di piazza del Pretorio nella frazione di Sovana, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

Impegni per il territorio

L’iniziativa di Sorano è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

La soddisfazione delle istituzioni

Le istituzioni locali hanno già espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.