Al via la Glass Week di Venezia, Poste Italiane tra i protagonisti

Ci sarà anche Poste Italiane alla Venice Glass Week che si è aperta in Laguna fino al 12 settembre. Il titolo della quinta edizione della rassegna è “VivaVetro!”, nel nome dell’arte più veneziana che esista, come un inno alla ripresa. Il festival internazionale di arte vetraria che si snoda in un lungo calendario scandito da 250 appuntamenti, diffusi in gran parte del territorio comunale di Venezia.

Un augurio per il futuro

#VivaVetro!, ha ricordato la direttrice della Fondazione Musei Civici, Gabriella Belli, “è un augurio” per le nuove generazioni che proprio in laguna avranno modo di mettere in luce le proprie abilità legate alla lavorazione artistica del vetro. Gli appuntamenti ravviveranno Venezia, l’isola Murano e la terraferma, a Mestre, e vedranno 180 realtà partecipanti, molte delle quali straniere, che proporranno uno spettro di iniziative variegato: ci sarà spazio per mostre, visite guidate, laboratori, così come per convegni, seminari e visite alle fornaci aperte.

Poste nel cuore della Glass Week

Sarà Campo Santo Stefano il punto nevralgico dell’intera manifestazione. Ci sarà un gazebo informativo in cui, il giorno inaugurale, gli appassionati di filatelia potranno ricevere lo speciale annullo che Poste Italiane dedica alla Glass Week. Palazzo Loredan ospiterà varie iniziative, tra cui e un hub in cui saranno collocate le opere in vetro di venti artisti emergenti. La presenza di Poste Italiane a Venezia è apprezzata anche dai turisti.