Vincenzo, dal 2010 in Poste italiane, svolge il servizio di recapito della corrispondenza ad Andria. A batmagazine.it ha raccontato la sua attività. Nella città di Andria la corrispondenza raggiunge 37.378 abitazioni e 4.037 attività commerciali tra uffici e negozi. Tutti clienti che Poste Italiane ha sempre supportato in questi ultimi tempi difficili, consolidando il proprio ruolo nel tessuto sociale ed economico del Paese.
“C’eravamo solo noi”
“Mesi di necessario distanziamento – racconta Vincenzo a Batmagazine – hanno un po’ cambiato i rapporti interpersonali ma rilevo che in città prevale la voglia di superare questo momento e quello che mi fa piacere è che molti ci riconoscono il fatto di essere stati sempre in servizio, soprattutto nel periodo più critico della pandemia, quando in giro c’eravamo solo noi e pochi altri”.
La digitalizzazione
Anche nella provincia BAT, ricorda il magazine, Poste Italiane continua a sostenere il processo di digitalizzazione del Paese ribadendo la vicinanza ai cittadini e offrendo loro una serie di prodotti e servizi innovativi direttamente a domicilio. Come tutti i 101 portalettere dei 6 Centri di Recapito della provincia BAT, anche Vincenzo ha in dotazione un palmare: “Oltre a rendere più rapide le tradizionali operazioni, come la consegna tracciata di corrispondenza, pacchi e raccomandate, assicurate e atti giudiziari – spiega Vincenzo – grazie all’utilizzo della firma elettronica apposta dal destinatario direttamente sul palmare, permette di gestire anche operazioni a valore aggiunto come il pagamento dei contrassegni, il recapito su appuntamento e il ritiro a domicilio della posta registrata”.