atm poste piccoli comuni

Poste Italiane prosegue nei suoi programmi di investimento per ampliare la rete di sportelli ATM Postamat su tutto il territorio italiano, in particolare nei piccoli comuni. Viene dunque sempre più ribadita la vicinanza dell’azienda alle comunità locali. Il TG Poste informa che ad oggi sono 8.022 i Postamat installati su tutto il territorio nazionale, in crescita di quasi 300 unità rispetto ai dati del primo semestre del 2020.

Presenza capillare sul territorio

La rete degli ATM conferma la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio nazionale e, come detto, l’impegno crescente dell’azienda nei confronti dei piccoli comuni. Gli ATM rappresentano un punto di accesso importante per molti servizi di Poste, come il prelievo di denaro contante, le ricariche di carte Postepay, oltre che per quanto concerne il pagamento delle principali utenze.

Nuovi sistemi

Inoltre, il TG Poste ricorda che il piano che prevede la sostituzione dei vecchi sportelli automatici con Postamat di ultima generazione, conferma l’attenzione che Poste Italiane riserva ai propri clienti. Gli oltre 1.400 nuovi Postamat già installati sono dotati di un monitor digitale ad elevata luminosità e, tra i vari dispositivi di sicurezza applicati, vi è anche un sistema di macchiatura delle banconote. Una soluzione anti skimming, capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Tra i dispositivi di sicurezza, ecco anche un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati.

L’ultimo arrivato

Nel solco di questa politica, Poste Italiane annuncia la nascita di un nuovissimo ATM Postamat di ultima generazione anche per i quasi duemila abitanti di Idro, in provincia di Brescia. Un servizio sempre più avanzato riservato alla comunità locale di questo piccolo centro lombardo; sempre nel rispetto degli impegni assunti dell’azienda verso lo sviluppo sostenibile dei territori.

La più grande rete fisica d’Italia

La rete degli ATM Postamat si affianca così a quella degli oltre 12 mila uffici postali, dando vita alla più grande rete fisica d’Italia. Un altro primato raggiunto dall’azienda, nel pieno rispetto delle esigenze della sua sempre più numerosa clientela.

Qui il servizio del TG Poste