Annullo filatelico a Barbarano Romano

Barbarano Romano è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Viterbo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.

Un evento per la comunità

Per l’evento, che si è svolto domenica 5 settembre in occasione dei “Festeggiamenti di Maria Santissima”, alla presenza del sindaco Rinaldo Marchesi e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina raffigurante alcuni dei bellissimi costumi della Rievocazione Storica di “Santa Maria del Piano”, che tradizionalmente sfila nelle vie del Borgo fino al monumentale Santuario, aperto esclusivamente per la festività, per onorare la Natività di Maria Santissima.

Iniziativa ESG

L’iniziativa di Barbarano Romano è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, che attraverso una molteplicità di progetti conferma la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto tra i piccoli comuni e Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.