Spedizione pacchi, disponibili i carnet prepagati presso gli Uffici Postali

Presso tutta la rete degli Uffici Postali di Poste Italiane è possibile acquistare i carnet prepagati Poste Delivery, blocchetti di Lettere di Vettura prepagate da utilizzare per la spedizione di pacchi disponibili in diversi tagli da 5, 10, 20, 30, 40, 50 e 100 pezzi. Ciascuna Lettera di Vettura ha una scadenza, riportata sul fronte.

Costi e modalità di utilizzo

Il prezzo della singola spedizione è più vantaggioso rispetto al prezzo dell’acquisto dell’invio singolo, con un risparmio crescente in base al numero delle Lettere di Vettura acquistate. Sono disponibili due tipologie di carnet: la soluzione più economica Poste Delivery Standard per spedizioni fino a 20 kg e con recapito in Italia in 4 giorni lavorativi, oppure la spedizione più veloce Poste Delivery Express per pacchi di peso fino ai 30KG con consegna in 1-3 giorni lavorativi. Le Lettere di Vettura prepagate possono essere utilizzate per spedire i propri pacchi presso tutti gli Uffici Postali abilitati oppure si può richiedere il Ritiro a Domicilio senza oneri aggiuntivi sull’intero territorio nazionale. Per monitorare la spedizione, si può utilizzare la funzione Cerca Spedizioni online sul sito ww.poste.it inserendo il codice della spedizione, oppure utilizzare l’App Ufficio Postale, accedendo alla sezione “Cerca spedizioni” o chiamando il numero verde 803.160. Poste Italiane offre modalità alternative per spedire pacchi in modo semplice e veloce ai clienti che effettuano spedizioni frequenti

Contratto in modalità prepagata online

In alternativa ai carnet i clienti business che preferiscono gestire online le spedizioni possono attivare un contratto in modalità prepagata online sul portale MyPosteDeliveryBusiness. È sufficiente registrarsi e accedere con le proprie credenziali, caricare l’importo che si preferisce a partire da 50 euro. Dopo aver inserito i dati della spedizione si procede alla stampa della lettera di vettura, al pagamento e alla prenotazione del ritiro presso l’indirizzo che si preferisce.

Poste Delivery Web per spedire pacchi online o da app

Un’altra soluzione comoda e veloce per spedire i pacchi con poste Italiane è Poste Delivery Web, il servizio che consente di spedire comodamente dal computer e dallo smartphone. È sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’App “Ufficio Postale” e acquistare una o più spedizioni pagando tramite carta o addebito su conto Banco Posta. In più, utilizzando Poste Delivery Web per le spedizioni dirette in Italia, il cliente potrà evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente mostrare all’operatore di uno degli oltre 12.800 Uffici Postali o presso i Punto Poste abilitati il Codice 2D generato al termine dell’acquisto. Inoltre, è possibile scegliere il ritiro “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, in questo caso la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere di Poste Italiane incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato.