maker faire rome

Innovazione e grande pubblico di nuovo a contatto. “MAKER Faire Rome – The European Edition”, tra gli eventi europei più importanti dedicato all’innovazione, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, torna in presenza, dall’8 al 10 ottobre, negli spazi del Gazometro Ostiense. Oltre 240 spazi espositivi (stand e aree allestite) con idee, prototipi e progetti innovativi sono pronti ad essere svelati.

I temi dell’esposizione

Dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità: tanti i settori rappresentati. Alessandro Ranellucci, coordinatore di Maker Faire, spiega: “Maker Faire quest’anno propone tanti argomenti che spaziano dalla robotica all’intelligenza artificiale, dalla sicurezza sul lavoro fino all’arte e la musica. Al centro anche il tema della sostenibilità”.

Il programma

Luciano Mocci, presidente Innovacamera, spiega: “Ci saranno incontri, workshop, iniziative che avranno il compito di mettere a contatto chi è presente e chi si collegherà. Anche quest’anno Maker Faire è aperta a tutti, soprattutto alle famiglie”.

Ecosistema innovativo

Paolo Orneli, assessore sviluppo economico della Regione Lazio, annota: “MAKER Faire si sta consolidando sempre più come una straordinaria occasione per far crescere un ecosistema fatto da innovatori, makers, start up, imprese, centri di ricerca, università”.