Poste al Festival dello Sviluppo Sostenibile per una crescita responsabile

Poste Italiane partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ripartenza e inclusione sono le parole chiave della manifestazione inaugurata ieri e in programma fino al 14 ottobre 2021, per 17 giorni, lo stesso numero degli obiettivi previsti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il piano d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, con 17 obiettivi che mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza, ad affrontare i cambiamenti climatici, a costruire società pacifiche che rispettino i diritti umani.

L’evento

Poste Italiane è presente al Festival dello Sviluppo Sostenibile per la prima volta in qualità di tutor con un evento che si terrà il prossimo 11 ottobre in cui verranno affrontati i temi dell’obiettivo 16 dell’Agenda 2030 “Pace, giustizia e istituzioni solide”, dedicato alla promozione di società pacifiche e inclusive e alla costruzione di istituzioni responsabili ed efficaci a tutti i livelli.

La casa del Festival

Il Festival, giunto alla quinta edizione, è organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e si tiene in tutta Italia, e in rete. La “casa” del Festival sarà il Palazzo delle Esposizioni di Roma, da dove verranno trasmessi gli eventi del Segretariato ASviS e la maggior parte di quelli dedicati ai singoli 2 obiettivi. Per Poste Italiane la sostenibilità rappresenta un elemento fondamentale nelle proprie scelte strategiche e finanziarie e abbraccia ogni ambito della vita dell’Azienda.

Gli obiettivi di Poste Italiane

Gli obiettivi di sostenibilità di Poste Italiane sono stati individuati prendendo a riferimento anche i target stabiliti a livello globale previsti nell’Agenda 2030. Con il nuovo piano strategico quadriennale “2024 Sustain & Innovate”, presentato a marzo 2021, Poste Italiane si pone l’obiettivo di guidare il Paese verso una crescita responsabile e sostenibile. Il piano, che prevede investimenti per 3,1 miliardi di euro, mette la sostenibilità, insieme all’innovazione, al centro della strategia aziendale.

Qui il servizio del TG Poste