Annullo, cartolina e cofanetto per Stintino

Stintino è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento intitolato “Ricordo di Grazia Deledda a 150 anni dalla nascita”, che si è svolto sabato 25 settembre presso il Museo della Tonnara, alla presenza del sindaco Antonio Diana e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico, una cartolina ed un cofanetto cartaceo dedicati.

Poste per i piccoli comuni

L’iniziativa di Stintino è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Impegni ESG

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto tra i piccoli comuni e Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.