I canali digitali di Poste Italiane primeggiano per trasparenza ed efficacia

Poste italiane, con i suoi canali digitali, è un punto di riferimento in ambito di sostenibilità e di comunicazione digital durante l’emergenza Covid-19. Con questa motivazione il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ha ottenuto un premio nell’ambito della ricerca Webranking by Comprend 2020-2021; la ricerca, condotta in collaborazione con Lundquist, valuta la qualità della comunicazione e la trasparenza sui canali digitali delle principali aziende italiane.

Il lancio di nuovi canali

In particolare, Poste Italiane si è classificata come Best Performing Company in Digital Corporate Communications, la migliore nella comunicazione dei canali digitali aziendali ottenendo cinque stelle. Poste Italiane, con i suoi canali digitali, ha ricevuto anche il premio speciale innovazione 2020 nell’ambito della ricerca “.trust” incentrata sulla comunicazione durante la pandemia. La ricerca analizza la “sostanza” e la “distintività” della comunicazione corporate digitale: nel primo caso si intende la capacità di fornire una visione unitaria dell’azienda e del suo ruolo attraverso la comunicazione; il secondo concetto fa riferimento invece all’abilità di un’impresa nel creare attraverso i propri canali una narrazione efficace verso i propri stakeholder. Il riconoscimento è stato ottenuto anche grazie all’informazione fornita, ai dipendenti e all’esterno, attraverso il lancio di nuovi canali come il Tg Poste e postenews.it.