Annullo filatelico a Prata Camportaccio

Prata Camportaccio è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Lombardia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. A questo scopo è stato realizzato un annullo filatelico dedicato.

Una nuova via

Poste Italiane e il Comune di Prata Camportaccio celebrano il completamento dei lavori di riqualificazione della via che circonda la sede municipale, pavimentata in porfido e intitolata dal 1961 al celebre economista valtellinese Ezio Vanoni.  L’inaugurazione della via, che abbraccia il municipio fino a raggiungere i caratteristici “crotti” di Prata, sarà accompagnata da una serie di iniziative che coinvolgeranno gli alunni delle scuole e la popolazione dopo un lungo periodo di restrizioni.

Le cartoline

L’annullo, nel formato tondo, riproduce lo Stemma Comunale di Prata Camportaccio. Per l’occasione sono state pubblicate in edizione limitata, cartoline edite da Poste Italiane che ritraggono, in un dipinto ad acquarello, l’edificio del Municipio, sede dell’Ufficio Postale e la via recentemente riqualificata. Ad accompagnare le cartoline, il francobollo del centenario della nascita di Ezio Vanoni emesso il 1° luglio 2003.

Impegni ESG

L’iniziativa di Prata è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.