Un premio internazionale per l’app NoidiPoste

La comunicazione digitale è diventata uno dei settori in più rapida crescita e in questi anni e, complice la pandemia, ha subito un’evoluzione veloce. La Quadriga University of Applied Sciences studia da sempre le novità in questo settore e ha lanciato nel 2011 i Digital Communication Awards come competizione di comunicazione online sia a livello di realizzazione pratica che a livello accademico. Una giuria esperta, formata da professionisti e accademici di spicco provenienti dal mondo accademico, della finanza e del non profit, ha valutato progetti e campagne online eccezionali.

Nel segno dell’innovazione

Per l’anno 2021 l’app NoidiPoste si è classificata al secondo posto nella categoria Internal Channel (Intranet, Digital Workplace & App) confermando la sua capacità di innovarsi e di rispondere alle molteplici esigenze della popolazione aziendale. Oltre 400 le candidature pervenute per circa 30 categorie che spaziano tra la ricerca di brand all’innovazione. Un riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti dall’app NoidiPoste come il primo premio nella categoria applicazioni e servizi online dell’edizione 2020 dell’Intranet Italia Champions, organizzato da Intranet Management.

I servizi

L’app NoidiPoste sviluppa ulteriori servizi e funzionalità per essere uno strumento sempre più vicino alle esigenze di tutti i dipendenti del Gruppo Poste Italiane e degli ex dipendenti, velocizza processi e rende più efficiente e digitale il lavoro e la vita di ogni giorno. Un’app in continua evoluzione che si avvale della collaborazione di tutti i dipendenti. La progettazione di contenuti e funzionalità, infatti,  è supportata dai feedback espressi dai colleghi attraverso le survey dedicate del progetto “La tua opinione conta”. Un’app riconosciuta e apprezzata in Italia e con questo premio, anche all’estero. Oggi l’app NoidiPoste consente, tra le varie funzionalità, un accesso personalizzato alle notizie e la possibilità di vedere il TG Poste in diretta streaming dalla home, la gestione di ferie, malattie e trasferte, la visualizzazione del saldo dei ticket restaurant, la consultazione della rubrica e del cedolino, l’accesso ai job posting aperti, uno spazio dedicato al programma Poste Mondo Welfare e il link ai social media aziendali.