Risparmio, Poste nel Molise nel mese dell'educazione finanziaria

Poste Italiane partecipa alla quarta edizione del Mese dell’educazione finanziaria, l’iniziativa a cura del Ministero delle Finanze per accrescere le conoscenze di base sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Fra il 26 e il 28 ottobre le varie sedi dell’azienda organizzano webinar divulgativi sull’argomento.

Tutto sull’economia familiare e personale

Sulle pagine del quotidiano Il Nuovo Molise è presente un approfondimento degli appuntamenti di Poste a livello regionale. Il tema del webinar sarà “Economia personale e familiare”: si tratta quindi di un appuntamento fondamentale per coloro che vogliono saperne di più su un tema come quello del risparmio e dell’investimento, sempre di stretta attualità in questo periodo.

Dove prenotarsi per partecipare

Le sessioni si svolgeranno a partire dalle 17.30. Il quotidiano Il Nuovo Molise segnala anche le indicazioni per tutti quelli che vorranno partecipare all’evento: “Coloro che sono interessati ad accrescere le proprie competenze economico-finanziarie possono conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi al webinar di Poste, – si legge – rinvolgendosi per l’appuntamento del 26 ottobre, presso gli uffici postali di Bojano, Campobasso 5, Cercemaggiore, Larino, Santa Croce di Magliano e Termoli 2, e per l’appuntamento del 28 ottobre, presso gli uffici postali di Agnone, Agnone 1, Carovilli, Frosolone, Isernia Centro e Macchiagodena”.

L’economia alla portata di tutti

Una delle caratteristiche dei webinar di Poste Italiane è che non ci sono tecnicismi, se non quelli strettamente necessari. Proprio perché il tema è importante e coinvolge ogni cittadino, gli appuntamenti divulgativi sono davvero alla portata di tutti. “Il relatore – si legge nell’articolo – utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta sia necessario compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, di natura economica. All’interno degli appuntamenti sono previsti focus sul tema della pianificazione finanziaria, il risparmio e gli investimenti, la protezione e la previdenza complementare”.

Un sito web dedicato e tanti eventi

Non solo. In occasione proprio del Mese dell’educazione finanziaria, sarà online il nuovo sito web di Educazione Finanziaria completamente rinnovato nella forma e integrato di tantissimi contenuti multimediali, guide e strumenti informativi per favorire un migliore orientamento dei cittadini in materia aiutandoli a compiere scelte finanziarie, assicurative e previdenziali sempre coerenti con le proprie esigenze e le proprie possibilità economiche. Il calendario completo degli eventi in tutta Italia è sul sito dell’iniziativa: per iscriversi basterà andare sul portale dedicato di Poste Italiane.