“Poste Italiane, i dipendenti di Poste Italiane protagonisti della comunicazione”. Questo il titolo del servizio che il mensile Focus dedica alla comunicazione di Poste Italiane. “Ogni giorno, con i suoi oltre 123 mila dipendenti, Poste Italiane garantisce i servizi in ogni angolo del Paese. La crisi pandemica ha ulteriormente rafforzato la consapevolezza che Poste Italiane è un pilastro fondamentale del Paese – sottolinea Focus – I dipendenti di Poste Italiane, le loro storie, il loro impegno sono oggi protagonisti di una serie di iniziative messe in campo dall’Azienda per raccontarsi”.
Umanizzazione del brand
Questa “umanizzazione del brand”, secondo Focus, “porta sotto i riflettori gli aspetti più quotidiani e intimi dei suoi lavoratori per far comprendere come Poste Italiane sia vicina alle persone ai territori e quanto sia davvero significativa per loro e quanto lo è nei confronti di chi, ogni giorno, contribuisce a renderla grande”.
Il bilancio integrato
Sul Bilancio Integrato del Gruppo Poste Italiane ha messo perciò in primo piano i suoi dipendenti, le persone nei tanti ruoli che compongono l’Azienda, perché i risultati di business sono frutto della partecipazione di ognuno. È partita inoltre la campagna “Noi ci siamo” che prevede affissioni in tutte le principali aree interne e vetrofanie esterne delle principali sedi territoriali, direzionali e di siti produzione, e coinvolge tutti i principali canali di comunicazione di Poste Italiane (intranet, social, TgPoste, Postenews). Lo scopo di questa iniziativa è far capire che Poste Italiane c’è ed è presente, sempre.