forum pa sanità

Torna il 27 e 28 ottobre l’appuntamento con il Forum PA Sanità, l’evento digitale dedicato all’innovazione sostenibile del Sistema Sanitario Nazionale. Due giorni di confronto, condivisione e sperimentazione con “Scenari” sulle grandi visioni per il sistema sanitario, dalla Connected Care alla sanità data-driven; “Talk” di approfondimento sui trend tecnologici, come i big data e la cybersecurity; “Academy” per proporre soluzioni, formarsi e confrontarsi con esperti e decision maker.

Interconnessi

La pandemia Covid-19 ci ha insegnato che la nostra salute è profondamente interconnessa a quella degli altri uomini e del pianeta. Ecco perché “One Health” è l’unico approccio possibile per rispondere alle sfide globali sulla salute e alle emergenze sanitarie di oggi e di domani. Alla manifestazione parteciperanno personaggi di rilievo nazionale e internazionale in rappresentanza di Enti Centrali della Sanità, del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), delle Regioni, delle aziende sanitarie e della ricerca accademica.

Gli obiettivi

Questi gli obiettivi di FORUM PA Sanità 2021: creare e rafforzare le connessioni fra le Pubbliche Amministrazioni, le imprese e i professionisti che operano per la salute dei cittadini; dare visibilità ai migliori progetti di innovazione del sistema sanitario; sviluppare le competenze necessarie e condividere proposte per accelerare l’evoluzione della sanità italiana verso un sistema integrato e digitalizzato, flessibile e incentrato sui bisogni di cura e assistenza dei cittadini.