pokémon lucca comics

Le cartoline dei Pokémon sbarcano a Lucca Comics. Anche quest’anno Poste Italiane partecipa con un suo stand a Lucca Comics & Games, la prestigiosa manifestazione sui fumetti in programma fino al 1° novembre nella città toscana. Si rinnova così un sodalizio che, negli anni scorsi, ha già visto Poste in prima linea con importanti prodotti filatelici come il maxi-francobollo dedicato agli 85 anni di Paperino.

Pokémon protagonisti

Quest’anno Poste presenta a Lucca Comics le cartelle filateliche dedicate ai 25 anni dei Pokémon e associate alle città di Milano, Roma, Napoli e Firenze. Presto la postazione di Poste Italiane si potranno acquistare insieme agli altri numerosi prodotti filatelici dedicati al mondo dei fumetti. Saranno in vendita al prezzo di 12,00 euro anche presso gli sportelli filatelici degli uffici postali, negli Spazio Filatelia e online sul sito filatelia.poste.it. 

Fenomeno planetario

Pokémon, il popolare media franchise nato in Giappone nel 1996, festeggia ufficialmente il traguardo del quarto di secolo. I Pokémon sono creature di varie forme e dimensioni che vivono nella natura insieme agli esseri umani. La maggior parte dei Pokémon non parla ed è in grado di pronunciare solo il proprio nome, sono allevati e curati dai loro proprietari, chiamati Allenatori. Durante le loro avventure, i Pokémon crescono e acquisiscono sempre maggiore esperienza, fino a evolversi, talvolta, in Pokémon più forti. Attualmente l’universo Pokémon è abitato da più di 800 creature. Poste italiane – filatelia ha voluto dare un suo contributo e omaggio, con la realizzazione di esclusive cartelle filateliche numerate a tiratura limitata di soli 2.000 esemplari ciascuna, che contengono due postal card con i rispettivi francobolli di alcune fra le più importanti città italiane rappresentate nei francobolli della Serie Turistica, di cui una affrancata e bollata con gli annulli speciali “Anime Collection”.