Bonus edilizi: in 9 mesi ceduti a Poste 4,5 miliardi di crediti d’imposta

I bonus edilizi volano con Poste Italiane e, in particolare, il Superbonus 110% che sarà prorogato dalla legge di bilancio e che rappresenta uno tra i principali incentivi volti alla riqualificazione energetica degli edifici. Poste italiane è pronta al nuovo appuntamento forte dei numeri record messi a segno negli ultimi mesi e frutto di un percorso di attivazione della cessione del credito d’imposta dei bonus edilizi sempre più semplice e sempre più digitale. Pensato per contribuire e alla crescita dell’economia, il Superbonus 110% viene rilanciato per una ripartenza all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità.

Numeri record

Nel complesso, sono 4,5 miliardi i crediti di imposta acquisiti in soli nove mesi con Poste Italiane; numeri destinati a crescere grazie alla proroga del Superbonus 110% inserita nel disegno di legge Bilancio 2022 approvato dal Consiglio dei ministri a fine ottobre. Dedicato in particolare ai lavori di efficientamento energetico e al miglioramento delle misure antisismiche, tutto a costo a zero attraverso la cessione del credito di imposta, il Superbonus 110% è tra le agevolazioni fiscali più richieste dagli italiani, seguito dal bonus facciate e dal bonus ristrutturazioni al 50%.

La spinta del digitale

Un bilancio che ha già visto 120 mila pratiche già liquidate, di cui l’80% attraverso un percorso digitale. È proprio questa modalità semplice e intuitiva ad aver contribuito al successo di Poste Italiane, a partire dal simulatore disponibile sul sito poste.it che consente di visualizzare l’entità del risparmio al quale si ha diritto e di portare avanti tutta la procedura online, fermo restando la possibilità di richiedere il bonus attraverso i 12.000 Uffici Postali presenti sul territorio nazionale.

Qui il servizio del TG Poste