Poste Italiane crescono i ricavi di pacchi e distribuzione

È attivo a Milano e a Roma Poste Delivery Web “Instant”, il nuovo servizio di consegna istantanea di Poste Italiane. Con pochi click, collegandosi al sito www.poste.it/prodotti/poste-delivery-web.html, i cittadini possono spedire i loro pacchi facilmente. A breve, inoltre, sarà possibile acquistare una spedizione con Poste Delivery Web anche tramite l’APP “Ufficio Postale”. Poste Delivery Web “Instant” è disponibile in tre diverse modalità: la prima con ritiro e consegna istantanea entro 90 minuti dalla prenotazione (Instant), la seconda con ritiro e consegna entro la stessa giornata (Today) e la terza con ritiro e consegna entro il giorno successivo (Tomorrow). Il servizio è attivo tutti i giorni compresi i festivi e le consegne possono essere effettuate anche nella fascia oraria serale fino alle ore 23.

Modalità “Instant”

Le nuove modalità di consegna istantanee, oltre Milano e Roma, saranno estese nel corso del 2022 a tutte le principali città italiane. Per le spedizioni Poste Delivery Web “Instant”, inoltre, il cliente potrà ora evitare di stampare la lettera di vettura, sarà sufficiente riportare sulla confezione il Codice di spedizione fornito all’atto dell’acquisto on-line.

Monitoraggio costante

C’è la possibilità di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms. I cittadini che scelgono Poste Delivery Web hanno a disposizione anche un archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. Con Poste Delivery Web “Instant” possono essere spediti pacchi fino a 20 kg di peso e con misure massime di 120x80x60 cm.