Centro di distribuzione di Stradella: oltre 5 milioni di invii l’anno

Il comune di Stradella, in provincia di Pavia, ospita un nuovo Centro di distribuzione Postale di 900 metri quadrati per soddisfare le crescenti esigenze dell’e-commerce. L’impianto, che serve 118 Comuni della zona e occupa ogni giorno 54 persone, movimenta 5,5 milioni tra posta e pacchi l’anno.

Ampliamento della rete

Con il nuovo Centro di Distribuzione della Provincia di Pavia, capace di consegnare circa 20.000 pezzi al giorno, prosegue l’ampliamento della rete logistica avviato con la recente inaugurazione dell’hub di Landriano. Poste Italiane prosegue così l’opera di ampliamento e di trasformazione della rete logistica. Il nuovo Centro sostiene la strategia di Poste Italiane di crescita nella logistica legata agli acquisti online, nella rinnovata missione dell’Azienda di vicinanza al territorio ed è funzionale al nuovo modello di recapito “Joint Delivery” che, grazie all’introduzione della linea business, prevede la consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante i fine settimana.

Vicinanza alle comunità

Il nuovo Centro di Distribuzione di Stradella è uno dei cardini della rete distributiva di Poste Italiane e conferma la vicinanza dell’Azienda alle comunità, tratto fondante della sua strategia di crescita improntata allo sviluppo e all’innovazione. Secondo il sindaco di Stradella, Alessandro Cantù, il nuovo impianto rappresenta “un’occasione di lavoro e di sviluppo per il territorio”.

Qui il servizio del TG Poste