San Valentino in Abruzzo Citeriore, cartolina e annullo filatelico

Poste Italiane dedica una cartolina e un annullo filatelico al piccolo comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore. La cartolina raffigura il Duomo di San Valentino e Damiano, mentre il bozzetto dell’annullo riproduce le fontane del Sansone e della Venere Giulia Farnese.

Bellezze nascoste

“Desidero ringraziare Poste Italiane – commenta il sindaco Antonio D’Angelo – per aver scelto San Valentino in Abruzzo Citeriore tra i comuni cui dedicare una cartolina e un annullo postale speciale. Si tratta di un’ulteriore, bella testimonianza di come Poste riesce a valorizzare i territori, facendo emergere le bellezze più nascoste d’Italia”.

L’impegno per i Piccoli Comuni

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.

Le cartoline

Oltre a San Valentino, nella provincia di Pescara Poste Italiane ha dedicato cartoline anche ai piccoli comuni di Villa Celiera, Picciano, Civitella Casanova, Abbateggio, Sant’Eufemia a Maiella, Lettomanoppello, Cugnoli e Pietranico.