Sustainability Awards: Poste Vita premiata, leader per le tematiche ESG

Poste Italiane ottiene un nuovo riconoscimento nel campo della sostenibilità grazie a Poste Vita, la compagnia di assicurazioni del Gruppo ha vinto ai Legalcommunity Sustainability Awards 2021 ed è stata premiata nel corso di un evento organizzato dal LC Publishing Group.

La motivazione

Ecco le motivazioni che hanno portato all’elezione di Poste Vita ai Legalcommunity Sustainability Awards 2021: “La società si è impegnata ad effettuare tutti i suoi investimenti in linea con principi ESG e promuove il raggiungimento di obiettivi ESG a livello aziendale tramite un sistema di incentivi. È stata tra le prime aziende in Italia ad aderire ai Principles for Responsible Investment ed ai Principles for Sustainable Insurance”.

La consegna del Sustainability Award

Il Four Seasons di Milano ha ospitato i LC Sustainability Awards 2021, l’evento dedicato alla sostenibilità in vari campi: finanziario, economico, governance, innovazione, rapporti di equilibrio tra uomini e donne nelle aziende, ambiente, diversità, garanzia dei diritti. Durante la serata sono stati conferiti riconoscimenti a 30 realtà, fra aziende e studi legali, che in base ai princìpi ESG (Enviromental Social e Governance), si sono distinte per il loro impegno per la sostenibilità a tutto tondo.