Poste Italiane: oltre 8mila gli Atm attivi sul territorio nazionale

Gli sportelli ATM Postamat di Poste Italiane sono sempre più numerosi e sono sempre più evoluti. Gli ATM rappresentano il contatto più immediato dei clienti con Poste Italiane, perché aperti sette giorni su sette e 24 ore su 24, permettendo così, anche grazie ai miglioramenti tecnologici di recente apportati, di poter svolgere qualunque operazione.

Le funzionalità

Attualmente, sono 8.060 gli sportelli automatici ATM di Poste, in tutte le città: attraverso di essi il cliente può prelevare il contante, effettuare una ricarica telefonica o ricaricare la carta Poste Pay. O ancora, può effettuare con semplicità e in pochi click il pagamento di bollettini di conto corrente postale o dei principali tipi di utenze.

Crescita costante

Il numero degli sportelli automatici ATM di Poste Italiane è in crescita costante: fra il 2020 ed i primi nove mesi del 2021, sono state oltre 350 le nuove installazioni, il 90% delle quali nei piccoli comuni. Un segnale importante della presenza capillare di Poste Italiane sul territorio nazionale, che, come spiegato dall’Ad Matteo Del Fante in una recente audizione alla commissione trasporti della Camera “permette al 94% degli italiani di poter contare sulla presenza di Poste Italiane a non più di 5 minuti”.

La più grande rete fisica d’Italia

Gli sportelli automatici sono anche sempre più al passo con i tempi: dal 2020 ad oggi, infatti, sono stati oltre 1.000 quelli sostituiti con altri Postamat più sicuri, rendendo così ancora più facile e intuitiva l’effettuazione delle operazioni e portando quasi a completamento il piano di sostituzione degli ATM da parte di Poste Italiane. Questi sportelli automatici vanno ad aggiungersi agli oltre 12.000 uffici postali, integrando la più grande rete fisica d’Italia.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.