Startup innovative: a Napoli attesi gli imprenditori del futuro

Nel boom di startup innovative, con le sue 1.244 imprese nate negli ultimi cinque anni, tra cui 620 nel solo Comune di Napoli, la Campania si attesta tra i territori più dinamici a livello nazionale. Prima in Italia per tasso di crescita delle +33,9% negli ultimi 5 anni la Campania è anche la prima regione in Italia per la nascita di startup fondate da under 30, registrando un valore del 7,7% superiore alla media nazionale (5,6%).

Esperti di innovazione

Saranno proprio i giovani startupper e gli imprenditori che giovedì 16 e venerdì 17 dicembre 2021 incontreranno manager ed esperti di innovazione in arrivo dall’Italia e dall’estero all’interno dell’ottava edizione di Smau, in programma presso la Mostra d’Oltremare. Un appuntamento che torna in presenza nel capoluogo campano dopo un anno di tavoli di lavoro a distanza, portati avanti da remoto nella piattaforma Smau per favorire l’innovazione aperta tra startup e imprese.

Il programma

Fra i tremila visitatori attesi nella due giorni di networking, tavole rotonde, visite guidate e live show, non mancheranno ospiti internazionali in arrivo dalla Francia come Impulse partners e Creative Valley, ma anche la delegazione del Québec presente a Roma, per scoprire l’ecosistema di Campania e Napoli di startup innovative e spin-off e allacciare nuove relazioni con imprenditori e dirigenti di enti locali.