Da Francesca a Giulio, da Paola a Giacomo e Jasmine: sono le persone di Poste Italiane le grandi protagoniste di “Noi ci siamo”, la campagna di comunicazione che racconta l’universo di Poste Italiane nel bilancio integrato 2020 del Gruppo. Il bilancio integrato è il principale documento contabile che riporta le strategie dell’Azienda: le persone sono il volto di questo report, a testimonianza del valore umano del Gruppo Poste Italiane.
Un ruolo sociale
Ventiquattro scatti di donne e uomini di ogni età, che simboleggiano altrettanti mestieri che gli oltre 120.000 dipendenti del gruppo Poste Italiane svolgono ogni giorno, su tutto il territorio nazionale, con la loro consueta professionalità e vicinanza ai cittadini. E soprattutto il loro desiderio di “essere utili alla comunità”, come testimoniano gli stessi protagonisti, spiegando ad esempio che gli Uffici Postali sono ancora oggi un presidio territoriale da conservare, in parallelo con il processo di digitalizzazione e confermando la doppia natura fisica e digitale dell’Azienda.
La famiglia di Poste
La campagna “Noi ci siamo”, tramite le persone, rende ogni dipendente orgoglioso del lavoro svolto per il Paese, soprattutto negli ultimi anni, con operazioni a servizio dei cittadini come l’impegno nella campagna vaccinale. Oltre che sulla Intranet, la campagna di comunicazione di Poste si trova sui canali digitali del Gruppo e nelle sue principali sedi. Una scelta di comunicazione che conferma Poste Italiane come un’azienda di persone, fatta per le persone, che ha scelto così di raccontarsi attraverso alcuni dei volti che la compongono. E che, non a caso, definiscono questa iniziativa l’ennesimo segnale che li “fa sentire ancora più parte integrante di questa bellissima famiglia”, una famiglia proiettata al futuro ma profondamente radicata nella tradizione del nostro Paese.
Qui sopra, il servizio del TG Poste.