Poste Air Cargo, parte la nuova rotta Roma-Il Cairo

Poste Air Cargo ha inaugurato un nuovo collegamento settimanale con l’Egitto che sarà servito da un Boeing 737 400 F con partenza ogni domenica alle 5.45 dall’aeroporto di Fiumicino ed arrivo a quello de Il Cairo. La nuova rotta della compagnia cargo di Poste Italiane si aggiunge a quella che collega l’Italia con Israele – unico operatore cargo con collegamento diretto – inaugurata nel mese di aprile, per rafforzare la presenza logistica dell’azienda sul mercato nordafricano e mediorientale, a supporto di alcune filiere come l’automotive e dei trasporti specializzato.

Poste Air Cargo, esperienza quarantennale

Poste Air Cargo ha festeggiato proprio quest’anno i 40 anni. Nata come Mistral Air nel 1981 per iniziativa dell’attore Bud Spencer, è stata acquisita da Poste Italiane nel 2012, che ne completa la ristrutturazione nel 2019, dando vita a Poste Air Cargo e riposizionandola nel settore della logistica ed al servizio dei crescenti volumi dell’e-commerce. Oggi è la principale compagnia Cargo italiana e anche la più longeva, con oltre 100 dipendenti.

Voli notturni al servizio del Paese

La compagnia Cargo di Poste Italiane opera con cinque Boeing 737 e due Atr 72 e con voli notturni per la logistica e lo e-commerce, su un network domestico che collega sette aeroporti (oltre a Fiumicino, dove c’è la base operativa, Catania, Palermo, Cagliari, Lamezia Terme, Bari e Napoli) con lo hub di Brescia-Montichiari. Nel corso del 2020, ha trasportato oltre 16.240 tonnellate di posta, pacchi e altro, garantendo un indice di regolarità del 99,4% e di puntualità (a 15 minuti) dell’85%, ponendosi dunque come operatore leader del settore.