A Marcellinara l’annullo filatelico e cartolina per i piccoli comuni

Marcellinara è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Calabria per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.  Nell’ambito delle manifestazioni programmate per la rievocazione storica dell’eccidio di Marcellinara del 1806, sabato 11 dicembre sono stati presentati un annullo filatelico e una cartolina.

Per i piccoli comuni

L’iniziativa è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Le parole del sindaco

“Questo primo annullo filatelico che riguarda la storia di Marcellinara è motivo di soddisfazione – dichiara il sindaco Vittorio Scerbo – grazie alla collaborazione con Poste Italiane, che tante iniziative sta promuovendo per supportare i piccoli comuni. La rievocazione storica sull’Eccidio di Marcellinara del 4 luglio 1806 ha permesso alla nostra comunità, grazie ad una perfetta azione corale diretta dal marcellinarese Giuseppe Scerbo Sarro, di ripercorrere e rispolverare una pagina purtroppo triste della nostra storia con l’obiettivo di darle una forte valenza storica, civile, sociale e culturale per le future generazioni”.