IoInvio di Poste: sempre più italiani spediscono pacchi di Natale da casa

Spedire con Poste Italiane è diventato ancora più semplice con IoInvio, il canale online per la spedizione di pacchi per aziende e privati, che consente di spedire in Italia e all’estero. Attraverso i servizi Extralarge, ExpressBox e ExportBox è possibile effettuare spedizioni nazionali e internazionali a partire da 6,90 euro in Italia.

Spedizione pacchi in Italia

In Italia è possibile spedire attraverso un contrassegno (pagherà il destinatario al momento della consegna), assicurare la spedizione e scegliere servizi aggiuntivi come la consegna al piano per pacchi voluminosi, su appuntamento o in orario serale. Inoltre, il servizio di spedizione IoInvio consente di spedire un pacco comodamente da casa: basta inserire sul sito l’indirizzo dove ritirare il pacco e quello del destinatario. Entro 24 ore dall’ordine un operatore lo ritira ed entro 3 giorni lavorativi il pacco arriva a destinazione in Italia.

Come monitorare le spedizioni

È possibile visualizzare in qualsiasi momento lo stato della spedizione inserendo il codice dell’ordine sulla homepage del sito www.ioinvio.it o accedendo all’area “Le mie spedizioni”. In caso di assenza del destinatario, l’operatore effettua il secondo tentativo di consegna il giorno successivo; se anche il secondo tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario, l’operatore potrà contattarlo telefonicamente per concordare un appuntamento. Ad avvenuta consegna si verrà avvisati automaticamente con e-mail o sms.

Quanto costa

IoInvio applica tariffe di spedizione a partire da 6,90 euro. Il costo della spedizione dipende dal peso del pacco e dai servizi aggiuntivi scelti. Il ritiro della spedizione a domicilio è sempre gratuito. Modalità pagamento spedizione: Conto BancoPosta OnLine, PostePay, Portafoglio Elettronico, carta di credito (MasterCard, Visa), prepagata e PayPal.

Spedizione pacchi all’estero

Con IoInvio è possibile spedire dall’Italia verso più di 200 paesi in tutto il mondo. I tempi indicativi di consegna possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi oltre a quello della spedizione, sabato e festivi esclusi e salvo formalità doganali. La spedizione IoInvio viaggia con tutti i vantaggi dei servizi offerti da Poste Italiane, tra cui la tracciatura fino alla consegna, la documentazione doganale integrata nel modulo di invio e la giacenza presso l’ufficio postale estero. Inoltre per la sicurezza delle spedizioni internazionali, IoInvio offre anche il servizio di assicurazione. Le limitazioni di ciascun Paese sono disponibili online nelle Schede Paese al fine di fornire una visione chiara dei vincoli e degli eventuali documenti aggiuntivi necessari.

La registrazione

Registrarsi a IoInvio è semplice, basta compilare il form o inserire i dati della prima spedizione, una volta completato l’ordine si riceverà una e-mail con la conferma della registrazione e la password per accedere al proprio profilo. Dal sito è possibile verificare il costo di una spedizione, effettuare l’ordine, monitorare la consegna e ricevere tutte le informazioni su come imballare e preparare il pacco per la spedizione.

Tutte le informazioni

Per maggiori informazioni sulle modalità di utilizzo del sito e sull’erogazione del servizio è possibile consultare le condizioni d’uso su www.ioinvio.it. Per informazioni sulle condizioni contrattuali ed economiche, sui termini e le modalità di erogazione dei servizi di spedizione disponibili su IoInvio, sulle limitazioni e modalità di recesso è possibile consultare la documentazione su www.ioinvio.it.