Domenica 5 dicembre, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla nascita del maestro Tito Pellicciotti, sono stati presentati la cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al Comune di Barisciano. La cartolina raffigura l’opera “Animali nella stalla” di Pellicciotti, mentre sul timbro è riprodotto un ritratto del pittore.
La vicinanza di Poste Italiane
“Sono orgoglioso – commenta il sindaco di Barisciano, Fabrizio D’Alessandro – di poter dare il giusto riconoscimento e la giusta attenzione ad un artista così importante per la testimonianza che ha lasciato. Esprimo un ringraziamento sentito all’associazione culturale “il Sito”, sempre attenta a dare valore alla nostra cultura e alle nostre tradizioni. Un ringraziamento a Poste Italiane per averci guidato e supportato nella realizzazione dell’annullo e della cartolina in una occasione così importante per la nostra comunità. Un gesto che attesta l’interesse e la vicinanza, da parte di Poste Italiane, nei confronti del nostro paese e l’apprezzamento verso il nostro patrimonio culturale”.
Nell’interesse dei piccoli comuni
L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.