Tra i servizi assicurativi si registra la forte crescita del Ramo Danni

In un’ottica di evoluzione di offerta, Poste Vita ha lanciato Poste Progetto Dinamico New, una nuova polizza assicurativa sulla vita, multiramo in forma mista a prestazioni rivalutabili e unit-linked. La nuova soluzione consente di accedere ai mercati finanziari attraverso un approccio graduale e prudente e, al tempo stesso, permette di orientare le proprie scelte finanziarie anche tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance.

Come funziona

Poste Progetto Dinamico New ha una durata di 15 anni ed è collegata alla Gestione Separata Posta ValorePiù (ramo I) e all’andamento dei due Fondi Interni Assicurativi (ramo III): Poste Vita Progetto Dinamico e Poste Vita Obiettivo Sostenibilità. La soluzione prevede 5 combinazioni target predefinite con un diverso mix tra ramo I (Gestione Separata) e ramo III (Fondo Interno Assicurativo). Grazie a un consulente di Poste Italiane, il cliente verrà supportato nell’individuazione della combinazione più vicina alle proprie esigenze di risparmio e investimento e al proprio profilo finanziario.

Al momento della sottoscrizione è possibile:

  • scegliere l’importo del premio unico (minimo 5mila euro);
  • decidere se avviare un piano di premi ricorrenti;
  • attivare l’opzione Cedola.

Successivamente il cliente può decidere se integrare il capitale assicurato con versamenti aggiuntivi, che possono essere effettuati anche online dalla propria Area Riservata Assicurativa del sito postevita.poste.it. La combinazione scelta dal cliente sarà raggiunta entro un massimo di 18 mesi dalla sottoscrizione e varierà in base a eventuali versamenti di premio aggiuntivi in corso di contratto e all’andamento delle quote del Fondo Interno Assicurativo scelto. Una volta raggiunta la combinazione scelta sarà possibile trasferire l’intero importo su una delle altre quattro combinazioni o da un Fondo Interno all’altro, in base alle condizioni previste dal contratto.

Come sottoscrivere la polizza

Per sottoscrivere la polizza basta prenotare un appuntamento in ufficio postale con un consulente specializzato chiamando il numero gratuito 800.211.290 oppure direttamente sul sito postevita.poste.it e portare con sé un documento in corso di validità e il proprio codice fiscale.

Ulteriori informazioni sono disponibili su postevita.poste.it.

Gruppo Poste Vita
Poste Vita S.p.A – la compagnia assicurativa vita del Gruppo Poste Italiane – nasce nel 1999 e diventa ben presto leader in Italia nel ramo vita e in termini di raccolta premi. Nel 2010 viene affiancata da Poste Assicura – compagnia operativa nel ramo danni con prodotti studiati per la protezione della persona e dei beni – dando il via al Gruppo Poste Vita. Entrambe le compagnie sono soggette alla vigilanza dell’ IVASS.