Filatelia: una cartolina celebra i 30 anni delle Grotte di Stiffe

In occasione delle celebrazioni del trentennale dell’apertura delle Grotte di Stiffe, Poste Italiane ha attivato un servizio postale temporaneo con bollo speciale. Con l’annullo sono state timbrate le corrispondenze presentate alla postazione, richiesta dal Comune di San Demetrio ne’ Vestini e allestita nel Teatro “Nobel per la Pace”.

Il bozzetto

Il bozzetto dell’annullo riproduce il logo delle Grotte. Completano l’annullo le scritte “Trentennale Apertura al pubblico”, “Grotte di Stiffe” e «12.12.2021 – 67028 San Demetrio nei Vestini (AQ)». Sempre nell’ambito delle celebrazioni è stata presentata la cartolina dedicata al Comune di San Demetrio ne’ Vestini raffigurante tre foto: due immagini delle Grotte di Stiffe e una veduta paesaggistica di San Demetrio ne’ Vestini.

Gli impegni per i Comuni

L’iniziativa è parte del programma di impegni a favore dei Piccoli Comuni, promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.