Pescara: annullo e cartolina per il Comune di Farindola

Lo scorso 6 dicembre, in occasione della festa patronale di San Nicola, è avvenuta la presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al Comune di Farindola, in provincia di Pescara. La cartolina raffigura una veduta aerea in notturna di Farindola, mentre sul timbro è riprodotta un’immagine di San Nicola di Bari. Per l’occasione, Poste Italiane ha attivato un servizio filatelico temporaneo.

Un motivo di orgoglio

All’evento, hanno partecipato il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane. “La cartolina e il timbro dedicato al Comune di Farindola – commenta il sindaco – rappresentano una testimonianza importante della presenza di Poste nella quotidianità della comunità farindolese. Per noi è motivo di orgoglio condividere questo momento di festa con tutta la struttura di poste italiane, che con il loro calore e il loro sorriso regalano quotidianamente momenti di felicità ai cittadini”.

Gli impegni per i Comuni

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.