Ha aperto il 21 dicembre scorso il nuovo Ufficio Postale di Campione d’Italia nella provincia di Como. La nuova sede, situata in via Volta, 14, è dotata di uno sportello polifunzionale dove sarà possibile svolgere numerose operazioni legate alle spedizioni tra cui raccomandate, assicurate e pacchi. Presente inoltre un ATM Postamat, disponibile sette giorni su sette e 24 ore su 24, che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Postamat di ultima generazione
Inoltre, il nuovo Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale a elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
Priorità alla sicurezza
L’Ufficio Postale ha inoltre a disposizione uno spazio per accogliere le esigenze dei clienti ed offrire loro tutte le informazioni relativi ai servizi offerti da Poste Italiane. L’ufficio è dotato di tutte le misure di sicurezza che garantiscono il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tramite apposita segnaletica a pavimento e di speciali pannelli schermanti in plexiglass.
La presenza in provincia
La sede di Campione d’Italia si aggiunge all’offerta di servizi di Poste Italiane in provincia di Como dove è capillarmente presente con altri 185 Uffici Postali e 87 ATM Postamat disponibili 24 ore su 24. L’ufficio di via Volta sarà aperto il martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.