In Basilicata vaccini anche il sabato, nuove consegne per Sda

Dal prossimo sabato in tutta la Basilicata sarà possibile effettuare i vaccini per i bambini dai cinque agli undici anni anche di sabato, oltre che la domenica. L’annuncio è stato dato dall’assessore alla Salute della Regione Basilicata, Rocco Leone. “Si tratta – ha spiegato – di una decisione resa possibile grazie alla collaborazione delle aziende sanitarie e dei pediatri”: Leone ha sottolineato “lo spirito di servizio in questa fase così delicata per la nostra comunità”.

Prenotare tramite Poste

Sarà quindi possibile prenotare la vaccinazione sulla Piattaforma di Poste Italiane, grazie alla quale la campagna vaccinale procede spedita e anche in questi giorni la Basilicata è stata tra le migliori regioni d’Italia per somministrazioni, come ha spiegato ancora Leone. Nella regione sono attive, con Poste, le quattro modalità di prenotazione. Tali modalità sono: portale, call center, attraverso il palmare dei portalettere o inserendo la tessera sanitaria negli sportelli ATM Postamat. Nelle 8 regioni che hanno scelto la piattaforma web di prenotazione vaccini dell’Azienda (Lombardia, Sicilia, Sardegna, Calabria, Marche, Abruzzo, Basilicata appunto e Valle d’Aosta) è stata garantita tramite una continua tracciatura e un aggiornamento in tempo reale, la prenotazione e la somministrazione dei vaccini ad oltre 32 milioni di italiani.

Nuove consegne per Sda

Proseguono anche le consegne di vaccini anti-Covid da parte di SDA. Il corriere espresso di Poste Italiane recapiterà nei prossimi giorni sul territorio nazionale la prima fornitura di oltre 600mila dosi per il 2022 attraverso l’impiego di 35 furgoni speciali.